Natale Green: Regali Eco-Friendly che Fanno Bene al Cuore e al Pianeta

Mancano meno di due settimane al Natale, ormai ci siamo: tutto è o dovrebbe essere pronto. Dobbiamo ancora fare i conti con la frenesia degli ultimi acquisti e i preparativi per il pranzo di Natale … ah scusate, mi dimentico sempre del cenone della Vigilia, purtroppo da brava polentona è una ricorrenza abbastanza nuova per me, che ho imparato a conoscere volentieri solo negli ultimi anni.

Sicuramente tra i numerosi regali comprati per genitori, fidanzato/a, amici vi sarete dimenticati di qualcuno o manca la spunta accanto al nome di quella persona che ogni anno occupa l’ultimo posto in fondo alla vostra lista. Beh, a chi è smemorato, ritardatario o non ha idee, ecco una lista di regali eco-friendly da mettere solo l’albero!

Come rendere il Natale più green!

Iniziamo con un classico, ovvero fare una donazione per sostenere alcune associazioni: un piccolo gesto che però fa una grande differenza! Ad esempio, potete decidere di supportare WWF nella salvaguardia della biodiversità adottando un cucciolo di una delle specie a rischio e in regalo avrete il kit completo della specie (https://sostieni.wwf.it/adozioni-animali/?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=13257915116&ad_group=128137932386&match_type=e&device=c&keyword=wwf&utm_term=wwf&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiAx9q6BhCDARIsACwUxu5uTdkjmH9Wf7PlOfpqbQwnu5qrNgY1gzlv808JUloQ7lo0JjpHEe4aAs_PEALw_wcB). A coloro che amano le api, suggeriamo di adottare un alveare o le casette per impollinatori su www.3bee.com o se siete ghiotti di miele vi consigliamo di acquistare i prodotti dei nostri amici di latoverde.com !

Una delle numerose varietà di miele di Latoverde (fonte: latoverde.com )

O ancora, www.treedom.net ti permette di regalare un albero per combattere la deforestazione, scegliendo tra diverse specie e seguire il suo percorso da seme ad albero. Piantando invece ti consente di acquistare piante, kit di coltivazione o gift-card con cui supportare alcuni progetti solidali. Per gli amanti del cibo, potete decidere di donare il panettone della Croce Rossa Italiana acquistandolo direttamente dal sito web https://cri.it/natale/. Infine, per chi volesse aiutare il mare, potete sostenere www.4ocean.com acquistando bracciali, teli e altri oggetti ottenuti dal materiale raccolto durante beach cleaning.

2  I Braccialetti di 4Ocean  (fonte: www.4ocean.com )
Regali “Local Support”!

Un’altra opzione è quella di acquistare prodotti dalle piccole realtà locali aiutare le piccole realtà locali del territorio, così oltre a fare un regalo unico nel suo genere potrete supportare gli artigiani e le artigiane del territorio! Prendete spunto dai gioielli che raccontano le storie di www.rossocuore.it o dai prodotti locali handmade di Laura dell’Ortolibreria (@ortolibreria) come oli essenziali, tazze, quaderni a tanti altri! Per non dimenticare gli amanti del mare, vi consigliamo di rifarvi gli occhi con le creazioni ispirate al mare di lumidamare.com !

Ultima collezione di RossoCuore Paola Brunello
Prodotto di Lumidamare.com

Speriamo di avervi dato qualche spunto, ma se avete suggerimenti o altri idee potete scrivercelo sul nostro profilo IG @impronta_aimale !

Federica Mongera

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Seguici su

Gli articoli più popolari

Rimani sulle nostre tracce

Iscriviti alla newsletter di Impronta Animale

No inviamo spam, solo notizie delle nostre attività ed iniziative

Altro da Impronta Animale

Altre Impronte

Articoli correlati